Hapag Lloyd sospende il LEX

Collega Italia, Grecia, Turchia ed Egitto toccando Livorno e Salerno, ma dei feeder permetteranno di non interrompere gli scali, approdando anche a Genova
A partire dal primo novembre la compagnia di navigazione tedesca Hapag Lloyd sospenderà il servizio Levante Express, che collega Italia, Grecia, Turchia ed Egitto. Anche se, spiega l’armatore, la maggior parte dei porti del servizio sarà coperta da navi feeder di terze parti.

Non saranno più toccati dal LEX, quindi, i porti di Livorno, Salerno, Pireo (Grecia), Alessandria (Egitto), Mersin (Turchia) e Aliaga (Turchia).

L’ultima partenza in direzione Ovest è stata la Fleur da Alessandria d’Egitto il 13 ottobre. L’ultima partenza verso Est sarà sempre la Fleur da Livorno il 29 ottobre.

Il primo feeder di terze parti che salperà da Livorno sarà la Egy Crown il 4 novembre, con la seguente rotazione: Livorno, Salerno, Pireo, Alessandria, Mersin, Aliaga, Pireo, Livorno.

Un’altra opzione di terze parti sarà la Alexandra, con la seguente rotazione: Pireo, Algeri, Genova, Livorno, Pireo, Algeri, Civitavecchia, Salerno, Pireo.