Msc Crociere e Italo lanciano il servizio integrato treno/bus/nave con i porti di Napoli, Civitavecchia e Venezia

Chi prenota una crociera Msc in partenza da questi tre porti può utilizzare il viaggio combinato per raggiungere direttamente la nave dalla propria città di partenza. E dal 10 aprile Itabus arriva a Genova

Roma – Prende il via oggi il servizio di connessione fra Msc Crociere e Italo per collegare le principali città italiane con i porti di Civitavecchia, Napoli e Venezia. Con il trasporto multimodale treno/bus/nave, chi partirà in crociera potrà raggiungere in modo ancora più agevole e comodo il porto di imbarco. Si tratta, spiega la società, di questo genere presente attualmente in Europa. Le navi da crociera, quindi, sono più vicine alle case dei passeggeri. Un risultato reso possibile da un accordo tra Msc Crociere e Italo, entrambe aziende del gruppo Msc della famiglia Aponte, per le crociere in partenza dai porti di Civitavecchia, Napoli e Venezia. Chi prenota una crociera Msc in partenza da questi tre porti può, quindi, scegliere di utilizzare il viaggio combinato Italo/Itabus per raggiungere in maniera comoda direttamente la nave dalla propria città di partenza e per tornare poi a casa al termine della crociera.
Questa iniziativa verrà progressivamente estesa anche ad altri porti. In particolare dal 10 aprile Italo arriverà anche a Genova e dopo un periodo di test, è probabile che il servizio integrato treno-bus-nave verrà esteso anche al capoluogo ligure, uno dei principali hub crocieristici di Msc.

Da bp