Terminal Darsena Toscana
Lo riferisce l’Antitrust nel suo bollettino settimanale, spiegando che “l’operazione comporterà, dunque, l’acquisizione del controllo esclusivo di Tdt da parte del gruppo Grimaldi”
Roma – L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (Agcm) ha deciso di non avviare alcuna istruttoria sull’operazione di acquisizione del 100% del capitale sociale di Terminal Darsena Toscana da parte del gruppo Grimaldi. In particolare, Grimaldi Euromed acquisirà l’80% del capitale di Tdt e Grimaldi Deep Sea il restante 20%.
Lo riferisce l’Antitrust nel suo bollettino settimanale, spiegando che “l’operazione comporterà, dunque, l’acquisizione del controllo esclusivo di Tdt da parte del gruppo Grimaldi. Di conseguenza, il gruppo Grimaldi acquisirà anche il controllo esclusivo di Sintermar Darsena Toscana, di cui già deteneva il controllo congiunto tramite Sintermar Spa”.
L’Antitrust ha stabilito che “l’operazione in esame non ostacola in misura significativa la concorrenza effettiva nei mercati interessati e non comporta la costituzione o il rafforzamento di una posizione dominante”.