Msc Crociere nel 2024 oltre 300mila passeggeri

Previsti 75 scali. Leonardo Massa: “Lo scalo toscano è sempre più strategico per la nostra compagnia”

Livorno – Inizierà ufficialmente domenica, con la prima toccata di Msc Grandiosa, la stagione di Msc Crociere a Livorno. Quest’anno la compagnia grazie alla presenza di ben quattro navi (Fantasia, Grandiosa, Lirica e Orchestra) raggiungerà un nuovo record di passeggeri movimentando oltre 306.000 turisti. Varata alla fine del 2019, Grandiosa farà tappa ogni domenica per l’intera stagione estiva nel porto toscano con a bordo circa 6000 passeggeri.

Il numero di turisti movimentati da Msc a Livorno nel 2024, grazie a ben 75 scali, raggiungerà infatti quasi il triplo rispetto ai livelli pre-covid (110000 nel 2019 e 50mila nel 2018). Leonardo Massa, vice president southern europe della divisione crociere del gruppo Msc, ha spiegato che “Livorno è un luogo particolarmente importante per la nostra compagnia che ha deciso di continuare a investirvi in maniera significativa, sviluppandone le notevoli potenzialità turistiche e promuovendola come destinazione sempre più rilevante nell’ambito delle proprie strategie, considerando anche il notevole successo riscosso dalla città tra i nostri passeggeri”.

Sotto il profilo ambientale, Msc Grandiosa dispone di un sistema di riduzione catalitica selettiva che aiuta a ridurre l’ossido di azoto dell’80% attraverso una tecnologia di controllo attivo delle emissioni. La nave è inoltre dotata di un sistema di connessione alla rete elettrica locale che le permette di eliminare le emissioni all’ormeggio nei porti dove è presente l’infrastruttura.
Le altre notizie