Perle di Livorno alla IX edizione

LIVORNO – La Sezione di Livorno della L.N.I. organizza da venerdì 24 a domenica 26 settembre la nona edizione del Trofeo Velico “Perle di Livorno”. La manifestazione, come nelle precedenti edizioni, è principalmente rivolta agli appassionati del mare che amano cimentarsi nella navigazione di altura, fuori del ristretto e settoriale circuito delle regate. Lo spirito competitivo è comunque assicurato sia per la presenza, come nel passato, di barche normalmente impegnate nei vari campionati, ed in ciò facilitate dalla data di svolgimento della prova, sia perché ogni navigante ama comunque trarre soddisfazione dalle prestazioni della propria imbarcazione.

Il perdurare delle cautele rivolte alla limitazione della diffusione della pandemia Covid-19 – scrivono gli organizzatori – ci costringono a valutare la possibilità di effettuare la classica cena degli equipaggi, normalmente prevista nella serata della premiazione, solo pochi giorni prima dell’evento velico, per cui ulteriori notizie saranno divulgate tempestivamente al momento della decisione in merito.

Passando all’ impegnativa veleggiata d’altura, anche per questa edizione viene data la possibilità di partecipare alla versione ridotta “Due Perle”, con arrivo in Capraia, per gli equipaggi che vogliono cogliere l’occasione per trascorrere un fine settimana nella bella isola, oppure alla “Perle di Livorno per Due”, riservata agli equipaggi che vogliono affrontare le 111 miglia in due soli componenti.

Per facilitare tale possibilità e coinvolgere tutti gli equipaggi nella navigazione notturna, suggestiva caratteristica di questa veleggiata, la partenza sarà data venerdì 24 settembre alle ore 18,00.

Saranno quindi tre le classifiche: Perle di Livorno, Perle di Livorno per 2, Due Perle (con arrivo in Capraia).

Organizzazione e Segreteria: Lega Navale Italiana, Sezione di Livorno, Spianata del Molo Mediceo, 12/A 57123 Livorno, Italia, tel./fax +39 0586 896567, e-mail: livorno@leganavale.it web: www.lnilivorno.it.