A Venezia nasce Asamar, nuova associazione unificata degli agenti marittimi Veneti
Anna Carnielli nominata presidente dall’assemblea degli iscritti alle due organizzazioni
Venezia – Le due associazioni di agenti raccomandatari e mediatori marittimi di Venezia rappresentate da Assoagenti Veneto, presidente Michele Gallo, e Aamm, presidente Chiara Bottazzo, hanno dato vita a una nuova associazione. Il 19 dicembre scorso è nata così Asamar Veneto, Associazione Agenti Raccomandatari e Mediatori Marittimi del Veneto, alla quale hanno aderito gli associati di entrambe le rappresentanze.
Dopo 15 anni che hanno visto convivere in Laguna due differenti associazioni, Asamar Veneto ha affidato la sua presidenza ad Anna Carnielli nominata dall’assemblea tenutasi sempre il 19 dicembre. Asamar Veneto aderisce a Federagenti, la Federazione nazionale che consolida così la sua base associativa. Chiara Bottazzo e Michele Gallo, avranno il ruolo di vice presidenti operativi.
Anna Carnielli è avvocato marittimista e presidente del Propeller Club Port of Venice, abilitata alla professione di raccomandatario marittimo dal 2003. “Il segnale – spiega una nota – oltre che per Federagenti, è molto importante per Venezia che compatta la sua struttura imprenditoriale nel settore delle agenzie marittime anche al fine di organizzarsi con una sola voce per un confronto positivo sul futuro del porto”.