Presentazione del libro di Luciano Guerrieri: “Strategie di Sistema e Gestione snella nelle AdSP”

Giovedì 2 dicembre ore 17,30 – 18,30 a Livorno presso la Fortezza Vecchia, sala Ferretti, nell’ambito dell’iniziativa i “giovedì del Port Center” promossa da AdSP MTS e Propeller Club Port of Leghorn in collaborazione con Porto di Livorno 2000.

LIVORNO – Le Autorità di Sistema Portuale (AdSP) nate dalla riforma portuale del 2016 attraverso l’accorpamento delle 24 ex Autorità Portuali, un sistema nazionale di governance dei 58 porti nazionali, con l’obiettivo di recuperare i ritardi, modernizzare e rendere competitiva la nostra portualità, coordinare le politiche di sviluppo infrastrutturale e logistico ed integrare i retroporti, rilanciare lo sviluppo portuale con l’acquisizione di nuovi traffici e contribuire al più generale sviluppo economico del Paese.

E’ questa la riflessione dalla quale prende avvio il libro “Strategie di Sistema e Gestione snella nelle Autorità di Sistema portuale” di Luciano Guerrieri, La Bancarella Editrice, collana “Libri del mare” –  (edito luglio 2020) che sarà presentato giovedì 2 dicembre a Livorno alle ore 17,30 – 18,30 presso la Fortezza Vecchia a Livorno, sala Ferretti, nell’ambito dell’iniziativa “i  giovedì del Port Center”.

Promuovono l’incontro l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale e il Propeller Club Port of Leghorn in collaborazione con Porto di Livorno 2000.

Interviene

Luciano Guerrieri, autore del libro, presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale (AdSP MTS)

Presenta

Lucia Nappi, giornalista, direttore di Corriere marittimo, socia Propeller Club Port of Leghorn

Seguirà il dibattito animato dalle domande

E’ richiesto l’accesso alla Sala con il Green pass e la mascherin