Costa Toscana debutta a Dubai

L’ammiraglia di Costa Crociere è giunta negli Emirati Arabi, dove offrirà itinerari di una settimana durante l’inverno

Costa Crociere rafforza la propria presenza a Dubai con il debutto di Costa Toscana. L’ultima ammiraglia della compagnia italiana, entrata in servizio lo scorso marzo, ha fatto scalo oggi per la prima volta al Dubai Harbour Cruise Terminal, inaugurato da Costa Crociere nel dicembre 2021. In occasione di questo primo scalo si è tenuto un evento a bordo della nave al quale hanno preso parte autorità locali e italiane.

Per tutto l’inverno 2022/23 Costa Toscana offrirà itinerari di una settimana nel Golfo Arabico, con partenza proprio da Dubai. In totale saranno 13 crociere, dal 17 dicembre 2022 all’11 marzo 2023, disponibili anche con il pacchetto “volo+crociera”, che garantisce il transfer per raggiungere la nave per i passeggeri che provengono dall’aeroporto.

Fino al 14 gennaio 2023 l’itinerario sarà dedicato a Emirati Arabi e Oman, con soste lunghe, anche di due giorni e una notte, a Dubai, Muscat e Abu Dhabi. Nella crociera di Capodanno la sosta con pernotto sarà solo a Dubai. Dal 14 gennaio all’11 marzo ci sarà il ritorno del Qatar tra le destinazioni visitate dalla nave, che comprenderanno Dubai, Doha, Muscat e Abu Dhabi.

Tra le varie, le escursioni durante le soste prevedono tour nel deserto in fuoristrada, mini crociere sulle sul Dhow, la tradizionale barca a vela araba; escursioni nello spettacolare canyon del Wadi Al Arbeieen, con i suoi laghi e piscine d’acqua scavati tra le montagne colorate dell’Oman. Per gli amanti del golf è disponibile un pacchetto che permetterà di giocare nei club del Golfo Arabico.