A Grimaldi la concessione per la nuova darsena traghetti di Civitavecchia

Il gruppo napoletano gestirà per 4 anni le banchine 27, 28, 29 e 30 con i piazzali retrostanti, compresa la ex “palazzina polizze”

Civitavecchia – Il Comitato di gestione dell’Adsp del Mar Tirreno Centro Settentrionale presieduta da Pino Musolino ha approvato la concessione demaniale a Logiport della nuova darsena traghetti. La società del gruppo Grimaldi Napoli gestirà per 4 anni le banchine 27, 28, 29 e 30 del porto di Civitavecchia, con i piazzali retrostanti, compresa la ex “palazzina polizze”.
“Si tratta – commenta il presidente Musolino – di un provvedimento storico per questo scalo, che finora era rimasto con la grande maggioranza delle banchine pubbliche. Si inverte la rotta, nello spirito della legge 84/94, secondo la cui ratio le infrastrutture portuali avrebbero dovuto essere concesse agli operatori privati. Logiport si è aggiudicata una gara per un periodo di 4 anni, che nel piano strategico abbiamo ritenuto essere un arco temporale congruo per le prime opportune valutazioni relativamente a una concessione così importante, che consentirà di aumentare le entrate dell’ente, diminuendo al tempo stesso le uscite dell’Adsp per sicurezza, manutenzione e altre spese generali”.