Msc Crociere rafforza la presenza negli Usa: a Port Canaveral scali confermati fino al 2028

Il porto americano ospiterà una nave della classe World

Msc Crociere ha annunciato che la quarta unità della classe World, il cui nome deve ancora essere svelato, si unirà alle navi già programmate con partenza da Port Canaveral in Florida per la stagione invernale 2027-2028 con itinerari di 7 notti per tutto l’anno verso i Caraibi. Un ulteriore potenziamento da parte della compagnia di Gianluigi Aponte. Il programma infatti prevede il posizionamento di Msc Grandiosa che proporrà crociere caraibiche di 7 notti tutto l’anno da Port Canaveral a partire dalla stagione invernale 2026-2027, ampliando i piani precedentemente annunciati per il suo debutto in Florida durante la stagione invernale 2025-2026. Msc Seashore continuerà inoltre a proporre crociere di 3 e 4 notti tutto l’anno verso le Bahamas e Ocean Cay Msc Marine Reserve.

Inoltre, altre navi della flotta continueranno a salpare da PortMiami, dove la compagnia inaugurerà quest’anno il nuovo terminal crociere, il più grande e tecnologicamente avanzato del mondo.

“Grazie alla sua posizione strategica sulla costa della Florida e ai numerosi collegamenti internazionali, Port Canaveral è uno dei porti più importanti e ben attrezzati per le crociere, con infrastrutture moderne e un accesso facilitato per i viaggiatori. Investire in questa regione ci consente di rafforzare la nostra posizione come una delle principali compagnie crocieristiche a livello mondiale, offrendo agli americani e agli italiani l’opportunità di vivere un’esperienza unica a bordo delle nostre navi all’avanguardia”, ha detto Leonardo Massa, vice presidente southern europe della divisione crociere del gruppo Msc.